31
Ott
2017

Teorema – Sorvegliati da macchine d'amorevole grazia

È usci­to TEOREMA #17. Que­sto mese, ho scrit­to Sor­ve­glia­ti da mac­chi­ne d'amorevole gra­zia – Una bre­ve inchie­sta sul model­lo azien­da­le "Games as a ser­vi­ce". Ecco l’incipit.


Il model­lo Games as a ser­vi­ce (“Video­ga­me come ser­vi­zio”) ha una lun­ga sto­ria. Negli ulti­mi tem­pi, è emer­so come il nuo­vo para­dig­ma domi­nan­te nell’industria video­lu­di­ca. Tut­ta­via, quan­do un grup­pet­to di gen­ti­luo­mi­ni briz­zo­la­ti – al coman­do di un set­to­re eco­no­mi­co che fat­tu­ra 108,9 miliar­di di dol­la­ri l’anno – ten­ta di sedur­ci con mirag­gi d’incredibili espe­rien­ze, è sem­pre bene tene­re un ogget­to con­tun­den­te a por­ta­ta di mano.


(con­ti­nua qui…)

Aggior­na­men­to del 03/11/17: il pez­zo è sta­to ripre­so da Mega­chip.