22
Giu
2009

Freak III — Tenente, lei è bello come un cavallo

Freak Ter­zo, scrit­to da me e dise­gna­to da Fran­ce­sco Acqua­vi­va, é final­men­te dispo­ni­bi­le nel­le libre­rie, dopo una fase crea­ti­va più tra­va­glia­ta del­le Sta­zio­ni del­la Cro­ce. Il pub­bli­co lo ha accol­to con calo­re: entro pochi mesi tut­te le copie nei magaz­zi­ni del­la casa edi­tri­ce sono sta­te ven­du­te alle fumet­te­rie. Che dire dell'albo? Ripor­to il comu­ni­ca­to stam­pa del­la casa edi­tri­ce, per­ché non se ne vedo­no mol­ti di que­sto genere.

E' in cor­so una guer­ra segre­ta. Ha avu­to ini­zio quan­do il san­gue del­la pri­ma pop­star ha bagna­to il pal­co, ad ope­ra di un miste­rio­so sica­rio. Da allo­ra, altri cele­bri can­tan­ti sono cadu­ti, men­tre loschi figu­ri si muo­ve­va­no sul­lo sfon­do di que­sto con­flit­to sen­za quar­tie­re che ha mes­so sot­to asse­dio la Cara Vec­chia Can­zo­ne Ita­lia­na. Abbia­mo visto intri­ghi, ese­cu­zio­ni di ani­ma­let­ti eso­ti­ci, cospi­ra­zio­ni ad ope­ra di Don­ne Nude. E Rober­to "FREAK" Anto­ni: sfug­gen­te bohe­mien dal tor­bi­do pas­sa­to, sedu­to al cen­tro di que­sta ragna­te­la di even­ti come un gras­so ragno ubria­co. Lo sho­w­biz chie­de ven­det­ta. Tu con chi ti schie­ri? FREAK TERZO pro­se­gue la for­tu­na­ta serie a fumet­ti che rac­con­ta con umo­ri­smo sur­rea­le la Vita, l'Arte e i Misfat­ti di Rober­to Anto­ni, sag­gi­sta, scrit­to­re e voce degli Skian­tos. La sce­neg­gia­tu­ra di que­sto epi­so­dio è sta­ta rea­liz­za­ta da Mas­si­mo Spi­ga , men­tre i dise­gni sono di Fran­ce­sco Acqua­vi­va. FREAK TERZO sa cos'è giu­sto per te. Nel­le libre­rie da Aprile.


Sul­la home­pa­ge del dise­gna­to­re, Fran­ce­sco Acqua­vi­va, è dispo­ni­bi­le un'anteprima di un buon nume­ro di tavo­le del fumet­to: DevilAngel.biz.

Freak III — Tenen­te, lei è bel­lo come un cavallo
Scrit­to da: Mas­si­mo Spiga
Dise­gna­to da: Fran­ce­sco Acquaviva
Edi­to da: SIE srl

128 pagi­ne a colori
13,90€

Acqui­sta­lo su Amazon.it
Acqui­sta­lo su Inter­net Book­shop Italia

Acqui­sta­lo su laFeltrinelli.it
Acqui­sta­lo su Unilibro
Acqui­sta­lo su Webster
Acqui­sta­lo su Libre­ria Universitaria
Acqui­sta­lo su il Mat­ti­no Bookstore
Acqui­sta­lo su Deastore