Libro - Dio Senza VoltoAuto­re: Robert Bloch
Pro­dot­to: Rac­con­to breve
Gene­re: Hor­ror
Pagi­ne: 32 pp.
For­ma­ti: EPUB, MOBI
Edi­to­re: Heisenb3rg Studio
ISBN: 9788869093432
Tem­po di let­tu­ra: 45 minu­ti circa
Prez­zo: 2,99€


Descri­zio­ne
Dio sen­za vol­to è un rac­con­to di Robert Bloch, gio­va­ne "disce­po­lo" di Love­craft e, in segui­to, auto­re di cele­bri roman­zi, tra cui Psy­cho. Scrit­to nel 1936, Dio sen­za vol­to è sta­to ritra­dot­to e inse­ri­to nel­la col­la­na Love­craft Zero Adden­da, serie di eBook che inclu­de tut­ti i prin­ci­pa­li auto­ri dell'entourage del Soli­ta­rio di Pro­vi­den­ce. Il rac­con­to è un pre­quel del rac­con­to Nyar­la­tho­tep di Lovecraft.


Tra­ma
Il dot­tor Stut­gau­che, cru­de­le avven­tu­rie­ro tede­sco anda­to in Egit­to per fare for­tu­na, vie­ne a sape­re di una sco­per­ta fat­ta nel deser­to da un grup­po di cri­mi­na­li bedui­ni: un tre­men­do ido­lo sen­za vol­to, raf­fi­gu­ran­te una divi­ni­tà sco­no­sciu­ta, men­zio­na­ta vaga­men­te sol­tan­to nei più tur­pi ed oscu­ri miti popo­la­ri. Stut­gau­che si ren­de con­to che met­te­re le mani su quel manu­fat­to potreb­be dar­gli fama e glo­ria. Evi­den­te­men­te, non ha fat­to bene i suoi calcoli.

Lovecraft Zero (small)Lovecraft Zero - Il libro

Il racconto presentato in questo e-book è stato incluso nell'antologia cartacea Lovecraft Zero, pubblicata da Arkadia Editore nel 2014, insieme a tutti gli altri volumi della collana. In aggiunta, il libro contiene un saggio introduttivo e una biografia dell'autore composta da estratti delle sue lettere. 

Vai al libro