Libro - Dio Senza VoltoAutore: Robert Bloch
Prodotto: Racconto breve
Genere: Horror
Pagine: 32 pp.
Formati: EPUB, MOBI
Editore: Heisenb3rg Studio
ISBN: 9788869093432
Tempo di lettura: 45 minuti circa
Prezzo: 2,99€


Descrizione
Dio senza volto è un racconto di Robert Bloch, giovane “discepolo” di Lovecraft e, in seguito, autore di celebri romanzi, tra cui Psycho. Scritto nel 1936, Dio senza volto è stato ritradotto e inserito nella collana Lovecraft Zero Addenda, serie di eBook che include tutti i principali autori dell’entourage del Solitario di Providence. Il racconto è un prequel del racconto Nyarlathotep di Lovecraft.


Trama
Il dottor Stutgauche, crudele avventuriero tedesco andato in Egitto per fare fortuna, viene a sapere di una scoperta fatta nel deserto da un gruppo di criminali beduini: un tremendo idolo senza volto, raffigurante una divinità sconosciuta, menzionata vagamente soltanto nei più turpi ed oscuri miti popolari. Stutgauche si rende conto che mettere le mani su quel manufatto potrebbe dargli fama e gloria. Evidentemente, non ha fatto bene i suoi calcoli.

Lovecraft Zero (small)Lovecraft Zero – Il libro

Il racconto presentato in questo e-book è stato incluso nell’antologia cartacea Lovecraft Zero, pubblicata da Arkadia Editore nel 2014, insieme a tutti gli altri volumi della collana. In aggiunta, il libro contiene un saggio introduttivo e una biografia dell’autore composta da estratti delle sue lettere. 

Vai al libro