Libro - Sette CateneAuto­re: Clark Ash­ton Smith
Pro­dot­to: Rac­con­to breve
Gene­re: Hor­ror
Pagi­ne: 22 pp.
For­ma­ti: EPUB, MOBI
Edi­to­re: Heisenb3rg Studio
ISBN: 9788868859374
Tem­po di let­tu­ra: 45 minu­ti circa
Prez­zo: Fuo­ri Catalogo


Descri­zio­ne
Set­te cate­ne è un visio­na­rio rac­con­to fan­ta­sy di Clark Ash­ton Smith, auto­re appar­te­nen­te alla tra­di­zio­ne let­te­ra­ria d'orrore cosmi­co di cui H. P. Love­craft è il più cele­bre espo­nen­te. È il pre­quel de Il Tumu­lo (The Mound), ed esplo­ra il nero abis­so in cui dimo­ra Tsa­thog­gua attra­ver­so un'avventura dai toni oscu­ri e fiabeschi.
Scrit­to nel 1933, Set­te cate­ne è sta­to ritra­dot­to e inse­ri­to nel­la col­la­na Love­craft Zero Adden­da, serie di eBook che inclu­de tut­ti i prin­ci­pa­li auto­ri dell'entourage del Soli­ta­rio di Pro­vi­den­ce. La coper­ti­na del volu­me è sta­ta rea­liz­za­ta dall'artista Khai Vinh.


Tra­ma
Rali­bar Vooz, nobi­le dell'antico regno di Com­mo­riom, par­te per una spe­di­zio­ne di cac­cia nel­le mon­ta­gne del Voor­mi­tha­dreth, deter­mi­na­to a ster­mi­na­re il ripu­gnan­te popo­lo defor­me dei Voor­mis. La spe­di­zio­ne non andrà come aspet­ta­to, e Rali­bar Vooz si tro­ve­rà, solo, ad esplo­ra­re i neri abis­si al di sot­to del­la mon­ta­gna, ed affron­ta­re Tsa­thog­gua, Haon-Dor e gli altri orro­ri che lo popolano.

(Aggior­na­men­to 24/02/17 – Il volu­me non è più dispo­ni­bi­le)