22
Mag
2011

Made in Italy – L’Infame su iPad

(Made in Italy – L’Infame per iPad, edito da MeLeto Software)
Dopo aver debuttato nella sua prima edizione per la Hybris Comics, Made In Italy – L’Infame è stato aggiornato, lucidato, ri-letterato e dotato di una nuova veste digitale. Grazie alla MeLeto Software, è divenuto una graphic novel per iPad, disponibile sulla sezione Libri dell’App Store. Questo è solo il primo passo di un percorso che gli autori hanno deciso di compiere insieme alla MeLeto: entro la fine dell’anno, tutte le loro graphic novel (Backstage, Freak III e l’imminente Bubble Shock) saranno disponibili per l’iPad.
Questa graphic novel ha per protagonisti quattro ragazzi di borgata. Semplice feccia, che per caso o per destino viene in possesso di una pistola e subito matura una manciata di idee su come utilizzarla. I loro santi sono mafiosi, corrotti, criminali, papponi. Il loro obiettivo è scrivere la storia, specie la propria. Riuniti per decidere del futuro, i quattro ragazzi scelgono di uscire da una società che per loro non ha alcun significato e di entrare in un nuovo mondo, al di là dei confini della legge. La loro nuova iniziazione è un vecchio gioco. Tre parole: sequestro di persona.
Scritto da Massimo Spiga e disegnato da Francesco Acquaviva, Made In Italy: L’Infame è volgare, cinico, intollerante: un racconto sporco, ambientato in un mondo in cui nessuno è innocente e la civiltà è uno scherzo sarcastico. Se volete immergervi anche voi nel loro mondo, la graphic novel è in offerta a 0,79€ su App Store. 
Clicca sull’immagine che segue per visualizzare la pagina di iTunes di Made In Italy.
Guarda il Booktrailer
Made in Italy – L’Infame
Scritto da Massimo Spiga
Disegnato da Francesco Acquaviva
Editore MeLeto Software
50 pagine a colori
0,79€

Ecco l’anteprima: