22
Mag
2011

Made in Italy — L'Infame su iPad

(Made in Ita­ly — L'Infame per iPad, edi­to da MeLe­to Soft­ware)
Dopo aver debut­ta­to nel­la sua pri­ma edi­zio­ne per la Hybris Comics, Made In Ita­ly — L'Infame è sta­to aggior­na­to, luci­da­to, ri-let­te­ra­to e dota­to di una nuo­va veste digi­ta­le. Gra­zie alla MeLe­to Soft­ware, è dive­nu­to una gra­phic novel per iPad, dispo­ni­bi­le sul­la sezio­ne Libri dell'App Sto­re. Que­sto è solo il pri­mo pas­so di un per­cor­so che gli auto­ri han­no deci­so di com­pie­re insie­me alla MeLe­to: entro la fine dell'anno, tut­te le loro gra­phic novel (Back­sta­ge, Freak III e l'imminente Bub­ble Shock) saran­no dispo­ni­bi­li per l'iPad.
Que­sta gra­phic novel ha per pro­ta­go­ni­sti quat­tro ragaz­zi di bor­ga­ta. Sem­pli­ce fec­cia, che per caso o per desti­no vie­ne in pos­ses­so di una pisto­la e subi­to matu­ra una man­cia­ta di idee su come uti­liz­zar­la. I loro san­ti sono mafio­si, cor­rot­ti, cri­mi­na­li, pap­po­ni. Il loro obiet­ti­vo è scri­ve­re la sto­ria, spe­cie la pro­pria. Riu­ni­ti per deci­de­re del futu­ro, i quat­tro ragaz­zi scel­go­no di usci­re da una socie­tà che per loro non ha alcun signi­fi­ca­to e di entra­re in un nuo­vo mon­do, al di là dei con­fi­ni del­la leg­ge. La loro nuo­va ini­zia­zio­ne è un vec­chio gio­co. Tre paro­le: seque­stro di persona.
Scrit­to da Mas­si­mo Spi­ga e dise­gna­to da Fran­ce­sco Acqua­vi­va, Made In Ita­ly: L’Infame è vol­ga­re, cini­co, intol­le­ran­te: un rac­con­to spor­co, ambien­ta­to in un mon­do in cui nes­su­no è inno­cen­te e la civil­tà è uno scher­zo sar­ca­sti­co. Se vole­te immer­ger­vi anche voi nel loro mon­do, la gra­phic novel è in offer­ta a 0,79€ su App Store. 
Clic­ca sull'immagine che segue per visua­liz­za­re la pagi­na di iTu­nes di Made In Italy.
Guar­da il Booktrailer
Made in Ita­ly — L'Infame
Scrit­to da Mas­si­mo Spiga
Dise­gna­to da Fran­ce­sco Acquaviva
Edi­to­re MeLe­to Software
50 pagi­ne a colori
0,79€

Ecco l'anteprima: